AMBITI
PEDIATRIA
| • RITARDO DELLO SVILUPPO |
| • DISTURBI DI APPRENDIMENTO (dislessia,disortografia,discalculia) |
| • PATOLOGIA PSICOSOCIALE |
| • DISTURBI DEL COMPORTAMENTALI (adhd,aggressivita’,bullismo,autismo…) |
| • DISORDINI NEUROMOTORI |
| • INTEGRAZIONE SENSORIALE |
| • APPROCCIO MULTISENSORIALE |
| • ORIENTAMENTO COGNITIVO VERSO ATTIVITA’ OCCUPAZIONALE |
| • GIOCO COME MODELLO DI APPRENDIMENTO ESPLORATIVO |
| • TRATTAMENTO BASATO SUL NEUROSVILUPPO |
| • MOTOR LEARNING |
| • TRATTAMENTO COMPORTAMENTALE |
| • TRAINING DELLE CAPACITA’ SENSOMOTORIE |
NEUROLOGIA - GERIATRIA
| • ICTUS |
| •TUMORI |
| • SCLEROSI |
| • TRAUMI CRANICI |
| • TETRA E PARAPLEGIA |
| • LESIONI NERVOSE |
| • MORBO DI PARKINSON |
| • MORBO DI ALZHEIMER |
| • TRAINING PER L’AUTONOMIA ATTRAVERSO LE ATTIVITA’ DELLA VITA QUOTIDIANA |
| • TRAINING DELLE CAPACITA’ SENSOMOTORIE (mobilità,coordinazione,forza,…) |
| • TRAINING COGNITIVO (concentrazione,memoria,attenzione,percezione…) |
| • ATTIVITA’ MOTORIO-FUNZIONALI PER IL RECUPERO DELLE FUNZIONI E CAPACITA’ MOTORIE |
| • ATTIVITA’ MOTORIO-FUNZIONALI PER IL MANTENIMENTO E IL MIOGLIORAMENTO DELLE FUNZIONI RESIDUE |
ORTOPEDIA - REUMATOLOGIA
| • LIMITAZIONI ARTICOLARI |
| • ARTROSI |
| • AMPUTAZIONI |
| • ARTRITE REUMATOIDE |
| • PARALISI NERVOSE |
| • TUMORI DELLE OSSA |
| • SINDROME DEL TUNNEL CARPALE |
| • ATTIVITA’ DELLA VITA QUOTIDIANA PER RIACQUISIRE LE AUTONOMIE PERSONALI |
| • ATTIVITA’ MOTORIO- FUNZIONALI PER IL RECUPERO |
| • ATTIVITA’ MOTORIO- FUNZIONALI PER IL MANTENIMENTO E IL MIGLIORAMENTO DELLE FUNZIONI RESIDUE |
| • ATTIVITA’ COMPENSATIVE PER L’ELABORAZIONE DI DIVERSE POSSIBILITA’ DI COMPENSO DELLE FUNZIONI LIMITATE RESIDUE |
PSICHIATRIA
| • DEPRESSIONE |
| • ANSIA |
| • DISTURBI DELLA PERSONALITA’ |
| • DISORDINI DEL COMPORTAMENTO ALIMENTARE |
| • DISTURBI AFFETTIVI |
ATTIVITA'
| • TRAINING COGNITIVO |
| • ADATTAMENTO DEL COMPORTAMENTO IN BASE ALLE SITUAZIONI;COMPETENZE SOCIO-EMOZIONALI DI INTERAZIONE |
| • STIMOLAZIONE DELLE CAPACITA’ SOCIALI |
| • MIGLIORAMENTO DELLA PERCEZIONE DI SE’ |
| • STIMOLAZIONE DELLE CAPACITA’ DI AZIONE (motivazione…) |
Nessun commento:
Posta un commento